Vivo e lavoro a Bologna, mi dedico a illustrazione, progettazione grafica, preparazione delle immagini, sviluppo telai e stampa serigrafica, realizzo poster, stampe in edizione limitata in collaborazione e per artisti e illustratori, merchandising per festival, collezioni tessili. Con la serigrafia svolgo attività didattiche e progetti installativi per lo spazio pubblico e opere collettive.
Attraverso il disegno e la stampa guido gruppi e piccole comunità nella ricerca della propria identità espressiva, accompagnandoli nella produzione di poster, manifesti, micro produzioni editoriali, striscioni e tessuti.
Sono le mani che serigrafano dentro Collettivo Franco e insieme a loro ho collaborato con Noau (Cuneo) guidando un laboratorio di creazione di poster serigrafati aperto alla città; con Baumhaus (Bologna) per la realizzazione di un workshop di serigrafia all’interno del progetto europeo C:MON e attività educative rivolte a studenti a rischio dispersione scolastica; con Arci (Bologna) ho condotto laboratori nei centri culturali Centro Bacchelli, Montagnola, Porta Pratello; con Officine Tantemani (Bergamo) con cui realizzo attività espressive rivolte ad adolescenti e gruppi di volontari.
Ho realizzato progetti editoriali, partecipato a residenze artistiche ed esposto come artista / printmaker in Colombia e Messico, luoghi dove ho appreso il valore sociale della stampa serigrafica diy.
Ho pubblicato il mio primo libro nel 2022 con Boite Edition (Milano)
Mi trovi in via Mascarella 31 c/o TITIVIL